Aperto il Raduno Internazionale delle Equipes Notre Dame

Torino – Ottomila partecipanti da tutto il mondo, l’inaugurazione con l’Arcivescovo mons. Roberto Repole. FOTO-GALLERY

617

Cerimonia in stile olimpico lunedì 15 luglio a Torino per l’inaugurazione del tredicesimo Raduno Internazionale delle Equipes Notre Dame (End): le bandiere di 80 Paesi hanno sfilato all’Arena Inalpi, aprendo un incontro che fino al 20 luglio coinvolgerà circa ottomila membri End, per vivere una settimana di spiritualità e riflessione attorno al al tema «Andiamo con cuore ardente – Sulle tracce dei discepoli di Emmaus» (Lc 24,15-35).

Alla cerimonia di apertura le autorità civili e religiose, dal vicesindaco di Torino Michela Favaro a un rappresentante della Regione Piemonte, all’Arcivescovo mons. Roberto Repole, che in passato fu consulente spirituale di un team torinese. Presenti anche il Vescovo Ausiliare di Torino mons. Alessandro Giraudo, il Vescovo di Pinerolo mons. Derio Olivero e il Vescovo di Alba mons. Marco Brunetti.

Le équipe nacquero a Parigi nel 1938 da quattro giovani coppie che intendevano vivere il loro amore alla luce della fede, chiedendo a padre Henri Caffarel di guidarli. I numeri sono lievitati. Dal censimento 2022 risultano nel mondo oltre 14 mila équipe con 72 mila coppie e quasi 9 mila assistenti spirituali.

FOTO-GALLERY

2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome