Don Giorgio Garrone, 56 anni, parroco a Bra, è stato nominato Rettore del Seminario di Torino, la comunità che forma i sacerdoti della Diocesi. L’ha annunciato l’Arcivescovo mons. Roberto Repole giovedì 25 maggio, esprimendo grande riconoscenza al Rettore uscente don Ferruccio Ceragioli, che guidava il Seminario dal 2014 e in precedenza aveva prestato servizio come Vicerettore, come Rettore del Seminario Minore e della Comunità Propedeutica. L’Arcivescovo ha anche ringraziato per il suo lungo servizio il Vicerettore uscente don Antonio Sacco.
Il nuovo Rettore. Don Garrone entrerà in servizio il prossimo 1° settembre, lasciando l’incarico a Bra. Originario di Villarbasse, nato il 29 agosto 1966, è stato ordinato sacerdote nel 1994 e ha un fratello prete, don Gilberto. In quasi trent’anni di ministero è stato parroco a Bra dal 2011 (Sant’Andrea e Sant’Antonino), parroco a Druento (2001-2011), viceparroco a Torino nella parrocchia Natività di Maria Vergine (1999-2001), viceparroco a Orbassano (1994-1999). È stato anche responsabile diocesano dell’associazione degli oratori Anspi e dell’associazione Noi Torino.
Altra nomina. Sempre giovedì 25 maggio l’Arcivescovo ha annunciato la nomina del nuovo Rettore della comunità Propedeutica, che forma i candidati all’ingresso in Seminario: ne assumerà la guida don Simone Sassi, 45 anni, viceparroco a Orbassano. Originario di Torino, nato il 2 novembre 1977, don Sassi si è formato nella Diocesi di Frosinone presso la Casa Emmanuel della Comunità Nuovi Orizzonti ed è diventato prete nel 2017. Sostituirà don Alessandro Marino, che ha guidato la Propedeutica dal 2015 e per questo lungo servizio è stato salutato con molta riconoscenza dall’Arcivescovo.