Giuseppe Allamano sarà proclamato santo il 20 ottobre

Concistoro – Lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. Il Papa ha annunciato che il beato Allamano sarà canonizzato domenica 20 ottobre 2024, Giornata Missionaria Mondiale, in piazza San Pietro in Vaticano

225
Beato Giuseppe Allamano

Nella mattina di lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. Il beato Allamano sarà canonizzato domenica 20 ottobre 2024 nella Giornata Missionaria Mondiale con una solenne celebrazione in piazza San Pietro in Vaticano.

L’annuncio della prossima canonizzazione, con il riconoscimento del miracolo, era stato dato dalla Santa Sede lo scorso 23 maggio.

Al seguente link il messaggio dell’Arcivescovo mons. Roberto Repole, dopo l’annuncio da parte della Santa Sede della canonizzazione del beato Giuseppe Allamano:

Il beato Allamano presto santo, la gioia della Chiesa torinese

2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome