Il cordoglio di Nosiglia per la morte di Fiorenzo Alfieri

Lutto – Pubblichiamo il cordoglio dell’Arciverscovo di Torino per la scomparsa di Fiorenzo Alfieri, già assessore comunale per numerosi anni, morto il 13 dicembre di Covid. Nel 2010 fu presidente del Comitato per l’Ostensione della Sindone

518
Fiorenzo Alfieri

Rendo omaggio al professor Fiorenzo Alfieri mentre assicuro alla famiglia il mio ricordo per tutti loro nella preghiera. Più volte assessore, poi presidente della Accademia Albertina, il prof. Alfieri è stato anche presidente del Comitato per la solenne ostensione della Sindone nel 2010. In quell’incarico ha saputo, con delicatezza e grande umanità, portare la sua esperienza di amministratore e di uomo di cultura. E anche per lui l’incontro con la Sindone è stato occasione di nuova conoscenza culturale e spirituale.

Dal 1998 in poi i Comitati per le ostensioni rappresentano un importante punto di incontro fra le culture e le istituzioni che hanno a cuore Torino e il suo territorio, proprio perché intorno alla Sindone, in quei periodi, si accentra l’interesse del mondo intero.

+ Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome