Maturità in tempo di Pandemia: cosa ne pensano gli studenti?

Maturità in zona rossa – La redazione de “Il Salice”, il giornale on line del Liceo Valsalice (ilsalice.liceovalsalice.it), ha ideato un sondaggio sulla nuova modalità con cui si svolgerà l’Esame di Stato in tempo di pandemia. Ecco cosa ne pensano gli studenti

54
La II classico A del Liceo Valsalice, Torino

La redazione de “Il Salice”, il giornale on line scolastico del Liceo Valsalice (ilsalice.liceovalsalice.it), ha ideato un sondaggio a proposito della nuova modalità di effettuazione dell’Esame di Stato in tempo di pandemia. Una ventina di quesiti proposti agli allievi dell’ultimo anno del Liceo (Classico, Scientifico e Scienze Applicate) della scuola.

Le domande sono nate in redazione discutendo sulle fasi della «Matura» e sulle particolarità di una prova solo orale che si svolgerà alla fine di un anno scolastico certamente travagliato e per la maggior parte in Dad. Le risposte dei ragazzi (un centinaio) offrono un interessante spaccato di come i diciottenni vivono questi momenti di studio e di preparazione alla Maturità. Inoltre, ad ogni risposta i redattori hanno fatto seguire un breve commento partendo dall’analisi dei numeri.

Il sondaggio in versione integrale cliccando su:
Il Salice

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

undici + 6 =