Ordinazione e insediamento dell’Arcivescovo Repole, iscrizioni CHIUSE

Come partecipare – È disponibile il modulo per la prenotazione degli ingressi alla Messa di insediamento del nuovo Arcivescovo di Torino, mons. Roberto Repole, sabato 7 maggio alle 15 in piazza San Giovanni. Potranno accedere solo coloro che avranno prenotato entro il 3 maggio seguendo le istruzioni in questo articolo. ISCRIZIONI CHIUSE

691
Don Roberto Repole, Arcivescovo eletto di Torino e Susa - Foto Bussio

Come preannunciato, l’ordinazione episcopale e la presa di possesso del nuovo Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, S.E.R. mons. Roberto Repole, si terrà sabato 7 maggio 2022 sul sagrato della Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni Battista).

Il programma prevede alle ore 15 l’accoglienza del nuovo Arcivescovo, il saluto delle autorità cittadine e, a seguire, la celebrazione eucaristica.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming:

In occasione dell’evento piazza San Giovanni verrà chiusa al pubblico e l’ingresso sarà consentito solo agli invitati e prenotati, dietro esibizione di pass nominale.

Per prenotarsi occorre compilare entro il 3 maggio l’apposito MODULO al link disponibile a fondo pagina, dopo alcune indicazioni che si raccomanda di leggere prima di procedere alla prenotazione on line.

Il link per la compilazione del modulo è unico per tutti: singoli fedeli, gruppi parrocchiali, clero diocesano, personale della Curia e della Facoltà Teologica, membri del Consiglio pastorale diocesano, mass-media (accrediti stampa). Occorre solo indicare – nell’elenco proposto – a quale categoria si appartiene e, in caso di più opzioni possibili, sceglierne una sola.

I posti saranno assegnati fino a disponibilità di capienza prevista dal piano sicurezza.

Sono esclusi dalle prenotazioni on line le autorità e gli altri ospiti (sacerdoti, religiosi/e, laici/laiche) che nei giorni scorsi hanno ricevuto un invito personale per email o cartaceo.

COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE ON LINE?

Dopo la compilazione del modulo, si riceve nella casella email indicata nel modulo una prima conferma di corretta compilazione nella quale sono indicate anche le credenziali (user name e password) necessarie per completare l’iscrizione in un secondo passaggio. La procedura in due fasi è indispensabile per una questione di sicurezza. Tutti coloro che si iscrivono on line devono farlo in qualità di REFERENTI, sia che si tratti di singoli che di gruppi: se sono singoli, indicheranno solo il proprio nome; se sono gruppi, allora il referente indicherà tutti i nominativi dei membri del gruppo (max 15 persone), cliccando al fondo “chiudi gruppo”.

Quando si completa l’iscrizione (chiudendo il gruppo), si riceve una seconda email di conferma. Solo a quel punto sarà possibile scaricare il pass nominale per ogni partecipante, con indicati: QR code, il settore e il varco di accesso.

L’accesso in piazza per la celebrazione sarà consentito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE esibendo il proprio pass contenente il QR code (o stampato o su cellulare): non sono ammesse deroghe.

Ulteriori note logistiche:

Per i fedeli ci saranno solo posti in piedi (settori F1 e F2 nella piantina qui sotto), dunque è bene tenere presente che occorrerà stazionare per diverse ore fermi all’aperto, dal momento che l’accesso ai varchi sarà consentito solo dalle 13 alle 14.30 e non oltre.

Per i sacerdoti e i diaconi verranno fornite ulteriori informazioni, sempre tramite email, nei giorni successivi per il ritiro dei pass e per la partecipazione alla celebrazione.

Data la concomitante affluenza di cittadini e visitatori nel centro cittadino per la giornata prefestiva, si raccomanda di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici per raggiungere la sede della celebrazione e giungere in orario per non affollare all’ultimo momento i varchi di controllo.

CLICCARE QUI PER LA PRENOTAZIONE (entro martedì 3 maggio 2022)

Per ulteriori informazioni: tel. (+39) 011 0720610 (attivo dal lun. al ven. ore 9-14 e 15-17), mail info@ordinazionerepole.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

tre × 2 =