Rowing Regatta, vittorie sia per l’Università che per il Politecnico

Torino – Vittoria dell’Università di Torino nella gara maschile e del Politecnico di Torino in quella femminile alla XXVI edizione della Rowing Regatta: la sfida, ormai storica, a colpi di remo tra gli Atenei torinesi sulle rive del fiume Po

86

Vittoria dell’Università di Torino nella gara maschile e del Politecnico di Torino in quella femminile alla XXVI edizione della Rowing Regatta. La sfida ormai storica a colpi di remo tra gli Atenei torinesi sulle rive del fiume Po, ha visto il trionfo di UNITO su POLITO ed ESCP Business School nella gara maschile, portando così l’Albo d’Oro della manifestazione sul punteggio di 16 a 10, a vantaggio dell’Università.

La gara femminile ha visto trionfare l’equipaggio di POLITO su UNITO ed ESCP. Special guest, come nel 2022, l’equipaggio di ESCP Business School, che ha nuovamente reso la Rowing un evento internazionale.

La grande festa remiera ha preso il via dal Rettorato dell’Università degli Studi di Torino alle 17 con la benedizione delle imbarcazioni a cura dell’équipe della Pastorale universitaria della diocesi, poi la sfilata lungo via Po, direzione Murazzi, accompagnata dalla Band Fantomatik Orchestra.

Alle 18 sono iniziate le sfide sul fiume Po: prima quella femminile nel 4 di coppia che ha visto la vittoria di POLITO per due manches a una su UNITO, terzo ESCP nelle tre manches, poi quella dell’8+maschile, con il successo di UNITO per due manches a una su POLITO, terzo ESCP nelle tre manches; la singola manche si è disputata controcorrente sulla distanza di 400 mt. (dal Ponte Vittorio Emanuele I – piazza Vittorio Veneto, al ponte Umberto I – corso Vittorio Emanuele II). A seguire si sono tenute le premiazioni degli equipaggi che ha visto come protagonista il presidente della federazione e campione olimpico, Giuseppe Abbagnale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome