Auguri, mons. Nosiglia! Saranno i giovani i primi a festeggiare il compleanno dell’Arcivescovo, nel giorno della ricorrenza, sabato 5 ottobre. Riuniti nella serata dello Start Up al Sermig gli faranno gli auguri nel clima di festa che contraddistingue l’appuntamento di inizio anno della Pastorale Giovanile diocesana.
Poi domenica la festa per l’Arcivescovo avrà una dimensione parrocchiale. La comunità delle Stimmate, che lo accoglierà per inaugurare l’oratorio, unirà nella celebrazione eucaristica il ringraziamento per il 75° dell’Arcivescovo e per il 45° dell’ordinazione del parroco don Tonino Borio. Sempre domenica 6, in serata, saranno le ospiti dell’accoglienza notturna di via Arcivescovado a offrirgli la «cena di compleanno» come «restituzione» dell’attenzione ai poveri che mons. Nosiglia testimonia quotidianamente.
E infine lunedì 7 il culmine dei festeggiamenti con la preghiera al Santuario della Consolata. Alle 12 la celebrazione con tutti i sacerdoti seguita dal pranzo con il clero. Occasione di fraternità e condivisione.